Principessa Casamassima

Principessa Casamassima - Henry James | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Henry James
DIMENSIONE
4,22 MB
NOME DEL FILE
Principessa Casamassima.pdf
ISBN
5639105240589

DESCRIZIONE

Con "Principessa Casamassima" James risponde alle critiche di indifferenza ai problemi sociali e scarsa coscienza politica che gli furono rivolte. Protagonista del romanzo, pubblicato nel 1888, è Hyacinth Robinson, figlio bastardo di un lord inglese e di una prostituta parigina. Entrato a far parte di un'organizzazione anarchico-rivoluzionaria, conosce, non casualmente, Cristina - la principessa Casamassima - con la quale vive un rapporto di reciproche seduzioni. Finirà emarginato da ogni affetto e fede, nell'allucinazione di un misterioso incarico affidatogli dai compagni. Anche in queste pagine, nonostante l'inusuale scelta tematica, resta inalterata la capacità di James di fondere "reale" e "romantico", ponendo "il centro del soggetto nella coscienza del personaggio".

: Protagonista della 'Principessa Casamassima', che apparve a puntate tra il 1885 e il 1886 sull'Atlantic Monthly, è... Con Principessa Casamassima James risponde alle critiche di indifferenza ai problemi sociali e scarsa coscienza politica che gli furono rivolte. Protagonista del romanzo, pubblicato nel 1886, è Hyacinth Robinson, figlio bastardo di un lord inglese e di una prostituta parigina. Con Principessa Casamassima James risponde alle critiche di indifferenza ai problemi sociali e scarsa coscienza politica che gli furono rivolte.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Garzanti, collana I grandi libri, brossura, aprile 1995, 9788811581260. Con Principessa Casamassima James risponde alle critiche di indifferenza ai problemi sociali e scarsa coscienza politica che gli furono rivolte.

LIBRI CORRELATI