Una canzone che ti strappa il cuore

Una canzone che ti strappa il cuore - Joseph O'Connor | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Joseph O'Connor
DIMENSIONE
5,17 MB
NOME DEL FILE
Una canzone che ti strappa il cuore.pdf
ISBN
4826992032548

DESCRIZIONE

Nella Dublino oscurantista di inizio Novecento, la diciassettenne Molly Allgood muove i primi passi nel mondo del teatro e sogna un futuro da star in America. Ribelle, irriverente, bella, corteggiata da tutti, diventa l'amante di John Synge, il più importante drammaturgo irlandese, un genio inquieto, un poeta dal linguaggio forte e dalle passioni tempestose. Il loro è un amore tormentato, a volte crudele, spesso tenero, che sfida le convenzioni rigide dell'età edoardiana, la differenza di età e di estrazione sociale. Molti anni dopo, Maire O'Neill è una "reliquia del passato", un'anziana attrice logorata dalla malinconia, dalle ambizioni e dai rimpianti di una vita. "Molly", così l'hanno sempre chiamata, ormai si aggira sola e smarrita per le frenetiche strade di Londra. Nel suo mondo trasognato le figure reali si confondono con i fantasmi, con il vago chiarore dei luoghi e delle presenze che avverte intorno a sé: Dublino, le colline della contea di Wicklow, Londra, New York attraversano il tempo e lo spazio, come lo scenario di un immobile atto unico. L'antica storia d'amore proibita che Molly non ha mai dimenticato si riverbera negli oggetti e nei ricordi, "in strane irruzioni diurne". Come in un lungo monologo a mezza voce, o in una vecchia canzone appena sussurrata, "lo sgattaiolare del passato fuori dalle credenze" dà vita a un romanzo struggente, intessuto di una luce magica, una storia di abbandoni e riconciliazioni che è un omaggio all'arte stessa di narrare.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Una canzone che ti strappa il cuore, Libro di Joseph O'Connor. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

E ho sempre trovato estremamente attraenti le persone che mi hanno amato". Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Una canzone che ti strappa il cuore scritto da Joseph O'Connor, pubblicato da in formato Altri " Una canzone che ti strappa il cuore " (Guanda, 2010), nuovo romanzo dell'ottimo Joseph O'Connor - autore di successi come Cowboys & Indians - ci conduce per mano in un'Irlanda apparentemente lontanissima da quella raccontataci da autori come McCourt, un'Irlanda che, nel tempo, riesce a trovare una nuova linfa vitale attraverso la magia dell'amore. Acquista l'ebook 'Una canzone che ti strappa il cuore' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! Una canzone che ti strappa il cuore, di Joseph O'Connor Quando non c'è, lei ramazza il cottage, scende a prendere l'acqua al ruscelletto, lava i loro vestiti; legge tranquilla nel cortile lasciato ai rovi.

LIBRI CORRELATI