Caro Francesco. Riflessioni, testimonianze, messaggi

Caro Francesco. Riflessioni, testimonianze, messaggi - Fausto Marinetti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fausto Marinetti
DIMENSIONE
3,21 MB
NOME DEL FILE
Caro Francesco. Riflessioni, testimonianze, messaggi.pdf
ISBN
6638418336976

DESCRIZIONE

Una raccolta di lettere indirizzate a Papa Francesco. Una concreta proposta per la Chiesa, sempre chiamata al rinnovamento. Una proposta pastorale incentrata sulla carità. Una riflessione forte e provocatoria sulla chiamata di ogni cristiano ad accogliere il migrante, a vestire il nudo, e a sfamare il povero, a farsi carico della miseria, anziché giudicarla. Una serie di lettere indirizzate a Papa Francesco, sgorgate dall'esperienza di chi per anni ha lavorato alle missioni del Mato Grosso in Brasile e in Etiopia, e dagli occhi ci chi ha visto concretamente la povertà della condizione umana, la disparità. Una missiva inviata con la certezza che il Santo Padre, meglio di chiunque altro, può capire, confortare ed incoraggiare.

È questo il tratto che può rendere feconda la ... E la vostra gratitudine può diventare a sua volta un dono e una testimonianza per tutti.

Riflessioni, testimonianze, messaggi, Tau editrice, 2018. Fausto Marinetti torna nelle librerie con un testo di riflessioni, testimonianze, lettere, una sorta di colloquio a distanza tra l'autore, papa Francesco e don Zeno Saltini, con cui aveva collaborato per un decennio, 1970-80. CARO FRANCESCO.

LIBRI CORRELATI