Donne disobbedienti

Donne disobbedienti - Ester Rizzo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ester Rizzo
DIMENSIONE
10,9 MB
NOME DEL FILE
Donne disobbedienti.pdf
ISBN
2640427534588

DESCRIZIONE

Ester Rizzo, scrittrice impegnata nell'ambito delle tematiche femminili, torna alle stampe riunendo in questo lavoro di ricerca alcune tra le figure che si sono distinte per la loro disobbedienza. Dalle donne contro le guerre, di tutti i tempi e di tutti i territori, alle disobbedienti indiane, in sari rosa, al fianco di Sampat Pal. Dalle italiane che cambiarono le leggi, come Rosa Oliva, alle monache forzate, che decisero di sovvertire il destino che altri avevano deciso per loro. Da suor Cecilia Basarocco, antesignana dell'opera di Medici senza Frontiere, a Malalai Joya, politica afgana che, a causa delle sue denunce, è costretta ancora oggi a vivere braccata. Disobbedienti sono state le madri, le mogli e le figlie che si sono dissociate dalle leggi feroci della 'ndrangheta, che hanno denunciato, collaborando con la giustizia. Le figure qui raccontate hanno contribuito al percorso dell'emancipazione femminile, hanno alzato la voce anche per quelle costrette al silenzio. Donne disobbedienti che infrangono le norme di un universo maschilista e patriarcale, che scardinano stereotipi che le vorrebbero sottomesse, che di fronte a leggi ingiuste impongono quelle dell'umanità e della fratellanza tra gli essere umani, di qualsiasi sesso.

Durata 96 minuti ... Le disobbedienti: Storie di sei donne che hanno cambiato l'arte eBook: Rasy, Elisabetta: Amazon.it: Kindle Store Le disobbedienti Condividi Le sei donne protagoniste dei ritratti di queste pagine sono accomunate da due cose: uno straordinario talento artistico da un lato e dall'altro la forza e il coraggio di ribellarsi alle regole del gioco - maschile - imposte dalla società. Libere disobbedienti innamorate - In Between (Bar Bahar) - Un film di Maysaloun Hamoud. Tutta la potenza sovversiva della donna nel ritratto di una generazione disorientata, alla ricerca di libertà, gelosa della propria identità.

Sabato 29 febbraio, presso la Libreria del Corso, è stato presentato dell'Inner Wheel di Trapani, il libro dell'autrice Ester Rizzo "Donne disobbedienti ".Le figure raccontate nel suo libro hanno contribuito al percorso dell'emancipazione femminile, alzando la voce anche per quelle costrette al silenzio. Ha conversato con la scrittrice ... Donne disobbedienti in una realtà che stava loro stretta, che sembrava non dare più respiro al nuovo e al mistero.

LIBRI CORRELATI