Due regioni una civiltà. La vita in grotta tra Puglia e Basilicata

Due regioni una civiltà. La vita in grotta tra Puglia e Basilicata - Cosimo Damiano Fonseca | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cosimo Damiano Fonseca
DIMENSIONE
7,87 MB
NOME DEL FILE
Due regioni una civiltà. La vita in grotta tra Puglia e Basilicata.pdf
ISBN
9975022005825

DESCRIZIONE

Mezzogiorno rupestre:?la civiltà delle grotte. Premessa I. L'habitat rupestre della subregione delle gravine Massafra Mottola Palagianello Castellaneta Laterza Ginosa II. L'habitat rupestre della Murgia alta Matera Gravina di Puglia Altamura III. L'habitat rupestre della Murgia costiera Monopoli Fasano Testimonianze rupestri a S. Vito dei Normanni Bibliografia "Vivere in grotta": lo spazio urbano alternativo La città medievale (secoli VI-XIV) Matera. Dalla Civita ai Sassi: il paradigma della piramide rovesciata Il popolamento rupestre L'habitat rupestre: nelle fonti dei secoli X-XII «In Casali rupto»: una tappa della civiltà rupestre meridionale (secc. X-XIV) Civiltà e/o cultura rupestre.

LA VITA IN GROTTA TRA PUGLIA E BASILICATA - Fonseca Cosimo Damiano (9788867662388) Due regioni una civiltà. La vita in grotta tra Puglia e Basilicata.

La vita in grotta tra Puglia e Basilicata. Si diceva interesse storico-artistico perché il volume conduce il lettore alla conoscenza di insigni monumenti scavati nel tufo, grotte-casa e grotte-chiese, appunto, ... Due regioni una civiltà.

LIBRI CORRELATI