Il giovane Holden

Il giovane Holden - J. D. Salinger | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
J. D. Salinger
DIMENSIONE
11,19 MB
NOME DEL FILE
Il giovane Holden.pdf
ISBN
4680583657204

DESCRIZIONE

"E poi non mi metto certo a farvi la mia stupida autobiografia o non so cosa. Vi racconterò giusto la roba da matti che mi è capitata sotto Natale, prima di ritrovarmi cosi a pezzi che poi sono dovuto venire qui a stare un po' tranquillo. Ovvero quel che ho raccontato a D. B., che però è mio fratello, non so se mi spiego. Lui sta a Hollywood, quindi non lontanissimo da questo schifo di posto, e infatti viene a trovarmi praticamente ogni weekend. Dice che mi riaccompagna in macchina quando il mese prossimo torno a casa, forse. Si è appena comprato una Jaguar. Uno di quei gioiellini inglesi che fanno anche i trecento all'ora. L'ha pagata una sberla tipo quattromila dollari. E sfondato di soldi, adesso. Prima no. Prima, quando stava a casa, era solo uno scrittore normale."

Salinger riesce a parlarci ancora oggi, come ogni grande capolavoro della letteratura. Protagonista è Holden Caulfield, un sedicenne che per l'ennesima volta è stato espulso dal college che frequenta e non intende farlo sapere ai suoi genitori; per questo se ne torna da solo a New York e preferisce alloggiare in un albergo piuttosto che ... Il giovane Holden, Libro di J.

Salinger.Le vicende del libro sono narrate in prima persona dal protagonista principale e si svolgono negli Stati Uniti d'America intorno agli anni cinquanta e, con ogni probabilità, nelle settimane immediatamente precedenti il Natale. Infatti "Il giovane Holden" è sicuramente anche una bellissima storia sull'amore fraterno. I sentimenti che legano Holden e Phoebe e in parte anche loro fratello maggiore D.B., scrittore di sceneggiature per Hollywood, sono molto sinceri e molto forti e fanno da contrasto alla sensazione di distacco con cui sembra che il protagonista tratti il mondo intero. Il giovane Holden - J.

LIBRI CORRELATI