Il rumore delle cose che cadono

Il rumore delle cose che cadono - Juan Gabriel Vasquez | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Juan Gabriel Vasquez
DIMENSIONE
12,96 MB
NOME DEL FILE
Il rumore delle cose che cadono.pdf
ISBN
9672415604250

DESCRIZIONE

Non appena fa la conoscenza di Ricardo Laverde, il giovane Antonio Yammara intuisce che nel passato dell'uomo si nasconde un segreto, forse anche più d'uno. La curiosità si trasforma in vera ossessione il giorno in cui Ricardo viene assassinato sotto gli occhi di Antonio, che a sua volta rimane gravemente ferito. Spinto dallo spasmodico bisogno di capire il perché di quella brutale esecuzione che ha segnato per sempre anche la sua esistenza, Antonio comincerà a scavare nella vita di Ricardo, portando alla luce un passato legato a filo doppio con il destino di un Paese intero: la Colombia d'inizio anni Settanta, alle prese con l'ascesa del narcotraffico. "Il rumore delle cose che cadono" prende le mosse dalla breve vicenda di un'amicizia impossibile per restituire, sul fragile filo della memoria dei suoi protagonisti, la commovente storia di un amore e il drammatico affresco di una nazione segnata dalla violenza. Vasquez dà vita a personaggi di grande realismo nella loro paura e nel loro bisogno di felicità, e ancora una volta regala pagine di intensa, autentica emozione.

Sconto 50% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ponte alle Grazie, collana Scrittori, brossura, ottobre 2012, 9788862205863. Il rumore delle cose che cadono book.

Sichel EAN9788862205863 EAN ListEAN List Element: 9788862205863 ISBN8862205864 Item DimensionsHeight: 512; Length: 783; Width: 98 LabelPonte alle Grazie ... Il Rumore Delle Cose Che Cadono è un libro di Vasquez Juan G. edito da Ponte Alle Grazie a ottobre 2012 - EAN 9788862205863: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il rumore delle cose che cadono è un libro di Vásquez, Juan Gabriel , pubblicato da Feltrinelli nella collana UE 1+1 e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 4,95 - 2000000038384 Editoria, "Il rumore delle cose che cadono" e "Una stessa notte" Il colombiano Juan Gabriel Vásquez e l'argentino Leopoldo Brizuela raccontano i regni del narcotraffico e della dittatura Roma, 18 luglio 2013 - È in corso una nuova primavera artistica per scrittori e registi latinoamericani, che fanno i conti nelle loro opere con le dittature degli anni Settanta dei loro paesi. Il rumore delle cose che cadono inizia con una strana notizia: l'abbattimento di uno degli ippopotami scappati dalla leggendaria Hacienda Napoles, la tenuta nella valle del rio Magdalena che ... Vincitore dell'Alfaguara, IL RUMORE DELLE COSE CHE CADONO è un romanzo storico che si distacca completamente dal filone magico-surrealista dell'America Latina che Vasquez intende ribaltare perché l'America Latina non è solo magia e non manca di esprimerlo apertamente o attraverso la voce dei suoi personaggi.

LIBRI CORRELATI