«Senza Dio» o «con Dio». Ragione, scienza e fede cristiana rispondono ai «perché» basilari della vita

«Senza Dio» o «con Dio». Ragione, scienza e fede cristiana rispondono ai «perché» basilari della vita - Giovanni Pezzuto | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Pezzuto
DIMENSIONE
9,16 MB
NOME DEL FILE
«Senza Dio» o «con Dio». Ragione, scienza e fede cristiana rispondono ai «perché» basilari della vita.pdf
ISBN
9146826311291

DESCRIZIONE

Il volume ospita le relazioni orali di padre Giovanni Pezzuto ocds tenute nell'anno 2016-2017 nella "Casa S. Teresa" di Caprarola per animare e illuminare i pomeriggi di spiritualità. Procedendo con rigore logico-razionale e corretto realismo, l'Autore mette a fuoco alcune delle domande ineludibili per chi si considera intelligente e libero, e dà una risposta soddisfacente ai molti che sanno che la vita ha un senso e un destino sublime e anche a tanti altri che desiderano risposte più intelligenti di quanto spesso si ripete, cioè che siamo frutto del caso, autogenesi dal "nulla" e destinati al "nulla".

Un conflitto che attraversa in gran parte il pensiero dall'antichità ai nostri giorni. Titolo: "Senza Dio" o "con Dio". Ragione, scienza e fede cristiana rispondono ai "perché" basilari della vita.

Sono compatibili o incompatibili? La questione suscita interesse e attrazione. È uno dei maggiori misteri irrisolti della storia della filosofia e della scienza.

LIBRI CORRELATI