Chi sono i padroni del mondo? 50 domande sul debito estero dei Paesi poveri

Chi sono i padroni del mondo? 50 domande sul debito estero dei Paesi poveri - Damien Millett | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Damien Millett
DIMENSIONE
12,56 MB
NOME DEL FILE
Chi sono i padroni del mondo? 50 domande sul debito estero dei Paesi poveri.pdf
ISBN
4588576780868

DESCRIZIONE

L'inchiesta è volta a dimostrare che il debito che strangola gran parte del mondo è sopratutto una finzione ideologica al servizio della ricchezza e del potere, priva di alcuna legittimazione o valore morale. Le 50 domande spiegano come si è formato il debito, chiariscono il ruolo delle forze in gioco, svelano la rete che intrappola i Paesi in via di sviluppo e le possibili vie per liberarsene.

Il grafico sopra mostra la lista dei primi 20 Paesi più indebitati del mondo. Come si vede l'Italia è in cima alla classifica.

Belgio: 353,7% Debito estero (come % del PIL): 353,7% Debito estero lordo: 1.457 miliardi di dollari 2011 PIL: 412 miliardi dollari Debito estero pro capite: $ 139.613. 4.

LIBRI CORRELATI