Cristo compagno e amico. Preghiere e parole di Papa Paolo VI ai giovani

Cristo compagno e amico. Preghiere e parole di Papa Paolo VI ai giovani - A. Bonetti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Bonetti
DIMENSIONE
5,71 MB
NOME DEL FILE
Cristo compagno e amico. Preghiere e parole di Papa Paolo VI ai giovani.pdf
ISBN
9487649703134

DESCRIZIONE

Preghiere tratte prevalentemente dalle Omelie di Paolo VI quando Egli parlava soprat-tutto ai giovani, indicando ad essi Cristo come il loro Messia. Preghiere dunque per i giovani, ma che bene interpretano anche le esigenze degli adulti. Preparate per l'anno centenario della morte di S. Giovanni Bosco, Apostolo della gioventù, sono affidate anche a tutti coloro che oggi nella Chiesa hanno la grande missione di condurre le giovani generazioni alla scoperta di Cristo. Quel Cristo che Paolo VI, grande credente e grande poeta, ha cantato innumerevoli volte, nelle forme più entusiaste ed elevate. In un meraviglioso discorso-preghiera tenu-to a Manila il 29 novembre 1970, Paolo VI con-fessava: "Io non finirei mai di parlare di Lui". Ma Paolo VI ci insegna soprattutto a "parlare a Lui": di noi, della Chiesa, del mondo. E a Paolo VI, amico dei giovani, maestro di preghiera e di vita, la nostra riconoscente memoria.

Niente vale tanto come un amico fedele; il suo valore è incalcolabile". Tuttavia, questo non nasce da un giorno all'altro e, come dice Papa Francesco: "Un amico non è un conoscente, uno con il quale si fa una piacevole conversazione. Preghiere a Maria di Papa Paolo VI ...

Per il nostro Signore Gesù Cristo, che con te e con lo Spirito Santo è in eterno il Dio vivente e sovrano. Amen LE PAROLE DI PAPA FRANCESCO: le domande dei giovani e le sue risposte - il saluto Il Papa: ragazzi fate grandi sogni, senza testimoni la Chiesa è fumo Le immagini della notte bianca dei giovani Fu nominato cardinale da Papa Paolo VI nel 1967, e il 16 ottobre 1978 fu eletto papa, diventando così il primo Papa non-italiano da oltre 400 anni.

LIBRI CORRELATI