Il ballo della sposa

Il ballo della sposa - Luigi Santucci | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Santucci
DIMENSIONE
3,15 MB
NOME DEL FILE
Il ballo della sposa.pdf
ISBN
8480615274253

DESCRIZIONE

Inizio del Duecento, una schiera di fanciulli si avvia alla volta della Terra Santa per liberare il sepolcro di Cristo. E una follia collettiva che guida gli innocenti verso la guerra e il sangue. I due protagonisti, Ugo e Agnes, vivranno vicende piene di imprevisti e incontreranno personaggi singolari che li aiuteranno a costruire il loro viatico dall'odio all'amore, dall'intolleranza alla fratellanza, portando allo scoperto l'assurdità di una religione che, come un arma potente, è usata per colpire e uccidere. Ne Il ballo della sposa, Santucci riflette con grande forza sul vero messaggio delle religioni e, in particolare, del cristianesimo, una parola di riappacificazione e rispetto che ancora stenta a essere compresa.

Tra le espressioni della cerimonia nuziale, la danza è, nella cultura tradizionale, forse quella più ricca di significati. Per rivivere i valori simbolici e rituali ogni anno Scanno, sulla scorta di un antico poemetto, ne propone una rappresentazione. Ne Il ballo della sposa, Santucci riflette con grande forza sul vero messaggio delle religioni e, in particolare, del cristianesimo, una parola di riappacificazione e rispetto che ancora stenta a essere compresa.

1ª edizione novembre 2012 Collana BUC I Narratori Formato eBook (EPUB) Disponibile anche in formato cartaceo Numero pagine 160 CDU 226N 103E ISBN/EAN 9788821580642. Prezzo copertina € 3,99.

LIBRI CORRELATI