«L'aqua ca l'ha fai tri tom». Antiche storie di guerrieri, scultori e orgogliosa gente di Bisuschio

«L'aqua ca l'ha fai tri tom». Antiche storie di guerrieri, scultori e orgogliosa gente di Bisuschio - Marco Maffiolini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Maffiolini
DIMENSIONE
4,15 MB
NOME DEL FILE
«L'aqua ca l'ha fai tri tom». Antiche storie di guerrieri, scultori e orgogliosa gente di Bisuschio.pdf
ISBN
2412114726945

DESCRIZIONE

Che Bisuschio sia il paese più bello del mondo mi pare fuori discussione. Altro è raccontarlo per quello che è stato attraverso i suoi personaggi, nel corso di una storia avvincente che svela un'anima non solo Sua ma indissolubilmente legata alla nostra meravigliosa regione. Al di là dell'entusiasmo dello scrivere e la facile passione del ricercare devo ammettere la difficoltà di conciliare fatti storici e documenti con la tradizione orale riportata nei racconti delle persone conosciute e di mio padre, testimoni e spesso attori di importanti vicende e anelli di congiunzione tra il 19° secolo e la nostra epoca. Tanto che forse l'aspetto più rilevante di questo libro non è la descrizione di storie ed eventi, che potrebbero essere simili a quelli di tanti altri paesi, ma il metodo di ricerca che mi ha portato a ritrovare le nostre, le mie origini. E se è vero che è più importante il cammino della meta posso dire che il confronto con il nostro passato è stato quanto di più emozionante potessi affrontare. Al punto che quella che era sembrata una scelta è diventata un dovere: condividere la propria memoria.

Dopo una serata passata ad ascoltare storie di fantasmi e vampiri , Sam rivela a Tom la formula magica che permette di esaudire tutti i desideri: occorre pronunciare ad alta voce il desiderio per cento volte tenendo la luna alle spalle, senza parlare con nessun altro. STORIA ANTICA (3.500 a.c.-476 circa d.c.) L'acqua è storicamente una fonte miracolosa per antonomasia, che sin dai tempi dell'antica Roma e ancor prima, la ricerca della salute è legata alla presenza di luoghi ricchi di acqua, le terme, che a partire dal secolo XIX, divengono stabilimenti, predisposti alla cura e alla regolamentazione delle funzioni dell'organismo umano. Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri è una collana di romanzi fantasy edita dalla Delos Books.. Nata nel 2008, si propone di pubblicare romanzi di genere fantasy per ragazzi, storie snelle che si possano leggere rapidamente.

Marco Maffiolini edito da Gilgamesh Edizioni. Libri-Rilegato.

LIBRI CORRELATI