Barche contro corrente

Barche contro corrente - Luca Della Bianca | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Della Bianca
DIMENSIONE
5,49 MB
NOME DEL FILE
Barche contro corrente.pdf
ISBN
5886703323945

DESCRIZIONE

Una musica ascoltata per caso riporta fantasie del passato e sembra indicare all'artista la via da seguire: così ha inizio il racconto che per una notte intera impegna Sergio Delfosco, scapolo quasi in età da pensione e pittore sconosciuto, custode delle memorie di famiglia, e i suoi giovani ascoltatori, i nipoti Stefano e Milena. La vicenda principale è l'amore vissuto trent'anni prima, nel 1978, per la diciottenne Adriana; intorno a essa il gioco di altre voci narranti costruisce una storia su diversi piani, spostando l'ambientazione da una romantica villa sopra il lago di Como alla Croazia nei giorni più drammatici della guerra mondiale, dall'Eritrea italiana alla spiaggia di Alassio, crocevia di passioni e di occasioni perdute. Il risultato è un intreccio di sorprendente scorrevolezza, dove i collegamenti gradualmente si saldano fino alla rivelazione conclusiva sul valore morale e cristiano dell'eredità di Sergio.

Come si può capire da questa frase, con cui l'autore conclude il libro, ... "Così continuiamo a remare barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato". Questo pensiero è tratto dal romanzo Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald, da cui nel 2013 è stato tratto l'omonimo film, interpretato da Leonardo Di Caprio.

Acquistalo su Libreria Universitaria! Barche contro corrente, Libro di Luca Della Bianca. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI