Ercole Consalvi. Le scelte per la Chiesa

Ercole Consalvi. Le scelte per la Chiesa - Roberto Regoli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Regoli
DIMENSIONE
11,81 MB
NOME DEL FILE
Ercole Consalvi. Le scelte per la Chiesa.pdf
ISBN
5517474167680

DESCRIZIONE

"Luc in Provenza, maggio 1814: in questa piccola cittadina francese si incrociano il già imperatore di Francia Napoleone Bonaparte e il già segretario di Stato di Pio VII, cardinale Ercole Consalvi. Napoleone, rivolgendosi al generale che l'accompagnava, affermava che quel cardinale è un uomo che non vuole avere l'aria d'essere un prete, ma che lo è più degli altri'. Lo stesso imperatore, quattro anni prima, in un contesto sfarzoso e di potere, alle Tuilleries, apostrofava lo stesso cardinale in altri termini, considerandolo un «gran politico», privo di «pregiudizii teologici»."Dall'introduzione)

Le scelte per la Chiesa, Libro di Roberto Regoli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

ii, 514. euro;35,00 paperback.) Roberto Regoli has produced a major work on Cardinal Ercole Consalvi, secretary of state under Pius VII, a work of great erudition, utility, and interest. Roberto Regoli, Ercole Consalvi.

LIBRI CORRELATI