Il peccato

Il peccato - Giovanni Boine | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Boine
DIMENSIONE
5,57 MB
NOME DEL FILE
Il peccato.pdf
ISBN
5626789406642

DESCRIZIONE

Ambientato nella Liguria di Ponente dei primi del '900, è un romanzo di matrice autobiografica. Suddiviso in tre parti ("Il limbo", "La qualunque avventura", "Il tormento") e scritto in terza persona (facendo però ricorso al monologo interiore), il libro narra la storia d'amore fra un giovane intellettuale (il signor B.), tornato da poco a casa dopo aver terminato gli studi, e una giovane novizia. Una trama mai banale dove emerge l'insofferenza del protagonista (e dell'autore) verso le convenzioni sociali. Scritto con uno stile innovativo, "Il peccato" (pubblicato la prima volta nel 1913) è un'opera importante e da riscoprire della nostra letteratura di inizio Novecento.

Spesso sembra che il peccato è solo la violazione delle leggi di Dio, inclusi i Dieci Comandamenti. Peccato è qualunque atto, sentimento o pensiero in contrasto con le norme di Dio. Include infrangere le leggi divine facendo ciò che è sbagliato, o ingiusto, dal punto di vista di Dio (1 Giovanni 3:4; 5:17).La Bibbia parla anche del peccato di omissione, cioè astenersi dal fare ciò che è giusto (Giacomo 4:17).Nelle lingue originali in cui fu scritta la Bibbia le parole per peccato ... Il Peccato Vegetale, tutte le novità delle nostre serre.

Durata 134 min. Consigli per la visione +13. Il peccato nel Buddhismo.

LIBRI CORRELATI