Radicalità evangelica. Nulla e nessuno anteporre all'amore di Cristo

Radicalità evangelica. Nulla e nessuno anteporre all'amore di Cristo - Beniamino Pizziol | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Beniamino Pizziol
DIMENSIONE
4,19 MB
NOME DEL FILE
Radicalità evangelica. Nulla e nessuno anteporre all'amore di Cristo.pdf
ISBN
2130025585229

DESCRIZIONE

Le meditazioni del vescovo Beniamino Pizziol, sorgenti dalla fonte dei ritiri spirituali, ci invitano a riflettere sui temi che connotano la vita cristiana informata dalla misericordia e pensata nella forma della radicalità evangelica per cui nulla e nessuno va anteposto all'amore di Cristo. «Il termine "radicale" si riferisce soprattutto all'idea di "radice". Indica quindi qualcosa che è sorgivo, originario, autentico. Radicalità, perciò, vuol dire rifarsi all'originario cristiano: al Vangelo di Gesù e in particolare al discorso della Montagna, le Beatitudini, la Magna Charta del cristianesimo.» (Beniamino Pizziol). «Sono grato a chi ha messo a disposizione di tutti questo libretto. Leggerlo, meditarlo e tenerlo a portata di mano come viatico del proprio cammino quotidiano farà bene non solo ai sacerdoti, ma anche ai fedeli laici e a tutti coloro che desiderino esplorare la promessa dell'Evangelii gaudium.» (dalla Prefazione di Angelo Scola)

Così ora ne ridiscende, per poter continuare ad amare la Chiesa con la preghiera del monaco e il sacrificio del martire. Papa Benedetto non ha voluto ... Radicalità evangelica.

Leggi libri e audiolibri illimitati* sul Web, iPad, iPhone e Android. Titolo: Radicalità evangelica. Nulla e nesuno anteporre all'amore di Cristo.

LIBRI CORRELATI