Come nasce la prevaricazione. Una ricerca nella scuola dell'obbligo

Come nasce la prevaricazione. Una ricerca nella scuola dell'obbligo - C. Baraldi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Baraldi
DIMENSIONE
9,68 MB
NOME DEL FILE
Come nasce la prevaricazione. Una ricerca nella scuola dell'obbligo.pdf
ISBN
8466416274995

DESCRIZIONE

Negli ultimi anni, in Italia e all'estero, si è molto parlato di azioni offensive e violente compiute da giovanissimi. Quali sono il grado di pericolosità e il significato culturale di queste azioni per bambini e preadolescenti, genitori e insegnanti? Perché il rispetto della persona manca o viene dimenticato in queste azioni? Queste domande sono alla base della ricerca illustrata nel volume, che ha coinvolto centinaia di bambini e preadolescenti, i loro genitori, i loro insegnanti, il personale non docente di tredici scuole elementari e medie della città di Modena.

Una ricerca nella scuola dell'obbligo è un libro pubblicato da Donzelli nella collana Saggi. Storia e scienze sociali Compra Come nasce la prevaricazione.

Una ricerca nella scuola dell'obbligo è un libro a cura di C. Baraldi , V.

LIBRI CORRELATI