Il castello di Fucecchio e il ponte di Cappiano nella strategia di Lorenzo il Magnifico

Il castello di Fucecchio e il ponte di Cappiano nella strategia di Lorenzo il Magnifico - Aurora Del Rosso | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aurora Del Rosso
DIMENSIONE
6,72 MB
NOME DEL FILE
Il castello di Fucecchio e il ponte di Cappiano nella strategia di Lorenzo il Magnifico.pdf
ISBN
1900088675272

DESCRIZIONE

Il Quattrocento fiorentino e il castello di Fucecchio. Le numerose presenze dei Medici e i loro interessi nel territorio del lago di Fucecchio e dello strategico ponte di Cappiano, coni mulini e l'importante risorsa della pesca, utile alla città di Firenze.

Erba d'Arno e Edizioni dell'Erba hanno sede in piazza Garibaldi,... Già dall'anno precedente, Lorenzo e Giuliano de' Medici, consapevoli dell'importanza del "Lago di Fucecchio", del castello e del ponte di Cappiano per la difesa di Firenze da Lucca, avevano preso possesso delle loro proprietà nel centro e nelle campagne fucecchiesi: la Fattoria e il Palazzo Corsini, a quel tempo Palazzo Medici. Confronta prezzi e caratteristiche tecniche di Adda Bari. Il castello Pierluigi Rossi.

Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio, presenta ... Fucecchio è tra le città decorate al valor militare per la guerra di liberazione, insignito della croce di guerra al valor militare e, comulativamente assieme ai Comuni di Monsummano Terme, Ponte Buggianese e Cerreto Guidi, della Medaglia d'argento al merito civile, per i sacrifici delle sue popolazioni e per l'attività nella lotta partigiana durante la seconda guerra mondiale: "Immaginando che il giovane Cosimo porti lì in visita la 17enne sua sposa Eleonora di Toledo, il ponte 'fortificato' più volte dai Medici diventa Centro di raccolta di Ponte a Cappiano Il Centro di raccolta è aperto con accesso consentito soltanto su prenotazione da prendere nelle seguenti modalità: telefonando ai numeri 800 888333 o 0571 1969333 dal lunedì al venerdì ore 8-20 Il castello di Fucecchio e il ponte di Cappiano nella strategia di Lorenzo il Magnifico libro di Del Rosso Aurora edizioni Edizioni dell'Erba . € 22,00.

LIBRI CORRELATI