Il giardino degli oleandri

Il giardino degli oleandri - Rosa Ventrella | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rosa Ventrella
DIMENSIONE
3,73 MB
NOME DEL FILE
Il giardino degli oleandri.pdf
ISBN
8505805956340

DESCRIZIONE

C'è un oleandro in fiore nel giardino di una casa a Carbonara, in Puglia. Lo ha piantato Agostino, quando si è trasferito lì con sua moglie Anita, per tutti "Margiala". Donna di rara e profonda bellezza, la Margiala ha il potere di lenire i dolori dei neonati, è aiuto prezioso durante i parti e all'occorrenza è in grado di togliere il malocchio. Ha tre figlie: Rosetta, Cornelia e Diamante, la più piccola. La prima è bella e selvaggia come lei. La seconda ha i capelli color miele e gli occhi chiari del padre. Diamante invece è paffuta e la sua testa è sempre arruffata: da quei ricci indomiti - le ripete la madre - deriva il suo spirito ribelle. Con occhio severo, che quasi mai indulge alla tenerezza, la Margiala assiste negli anni alla morte del marito, al sopraggiungere della guerra e alla crescita delle figlie, con i loro amori infelici, le passioni brucianti, le delusioni amare. La presenza rassicurante della Margiala, avvolta nel suo silenzio impenetrabile, veglia comunque su di loro, anche di fronte al destino più imprevedibile...

La "Margiala" è colei che ha poteri stregoneschi, in grado di dare consigli sull'uso delle erbe, su come togliere il malocchio, su come aiutare le partorienti a scoprire il sesso del ... Scopri Il giardino degli oleandri di Ventrella, Rosa: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Il giardino degli oleandri. di Rosa Ventrella.

Poche piante come gli Oleandri evocano immediatamente la vegetazione mediterranea, ... L'ampia tavolozza di colori messa a disposizione dalle fioriture degli Oleandri permette di utilizzarli in molte situazioni diverse. Il giardino degli oleandri è un eBook di Ventrella, Rosa pubblicato da Newton Compton Editori a 3.99.

LIBRI CORRELATI