Il giardino degli oleandri

Il giardino degli oleandri - Rosa Ventrella | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rosa Ventrella
DIMENSIONE
12,41 MB
NOME DEL FILE
Il giardino degli oleandri.pdf
ISBN
1051838795765

DESCRIZIONE

C'è un oleandro in fiore nel giardino di una casa a Carbonara, in Puglia. Lo ha piantato Agostino, quando si è trasferito lì con sua moglie Anita, per tutti "Margiala". Donna di rara e profonda bellezza, la Margiala ha il potere di lenire i dolori dei neonati, è aiuto prezioso durante i parti e all'occorrenza è in grado di togliere il malocchio. Ha tre figlie: Rosetta, Cornelia e Diamante, la più piccola. La prima è bella e selvaggia come lei. La seconda ha i capelli color miele e gli occhi chiari del padre. Diamante invece è paffuta e la sua testa è sempre arruffata: da quei ricci indomiti - le ripete la madre - deriva il suo spirito ribelle. Con occhio severo, che quasi mai indulge alla tenerezza, la Margiala assiste negli anni alla morte del marito, al sopraggiungere della guerra e alla crescita delle figlie, con i loro amori infelici, le passioni brucianti, le delusioni amare. La presenza rassicurante della Margiala, avvolta nel suo silenzio impenetrabile, veglia comunque su di loro, anche di fronte al destino più imprevedibile...

L'alloggio climatizzato si trova a 150 m da Lido Sunrise Beach, e gli ospiti beneficiano di WiFi gratuito e un parcheggio privato in loco. La Casa degli Oleandri - Via Etnea 37, Tremestieri Etneo CT - La location riceve: matrimoni e cerimonie, eventi, meeting, feste private - Prezzi e opinioni. Il giardino degli oleandri è la storia di una Puglia diversa sicuramente da quella odierna, ma nemmeno tanto. E' una storia del periodo della Seconda Guerra Mondiale, di quattro donne uniche e coraggiose.

Per la moltiplicazione di oleandri che si hanno in giardino o sui terrazzi, non bisogna fare altro che seminare i suoi semi piumosi e leggeri in un piccolo semenzaio o altro contenitore. Semina dell'oleandro. Il Giardino Degli Oleandri - L'appartamento this air-conditioned apartment is 44 km from viareggio dà il diretto accesso a Centro Storico e offre le viste sul giardino.

LIBRI CORRELATI