Maria. Figlia di Gioacchino. Sposa di Giuseppe. Ancella del Signore. Madre di Gesù

Maria. Figlia di Gioacchino. Sposa di Giuseppe. Ancella del Signore. Madre di Gesù - Alessandro Piazzesi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Piazzesi
DIMENSIONE
9,8 MB
NOME DEL FILE
Maria. Figlia di Gioacchino. Sposa di Giuseppe. Ancella del Signore. Madre di Gesù.pdf
ISBN
5552174001616

DESCRIZIONE

"Un ricordo di bambino, sfumato e chiaro al tempo stesso, mi riporta alla camera dei miei genitori dove, sopra il letto, campeggiava una bella riproduzione lignea dorata della Vergine Maria di Filippino Lippi. Non ricordo che da piccolo vi abbia mai pregato dinanzi... ma quante volte l'ho vista, intravista, e tanto è bastato! Mistero e potenza della Grazia. Bellezza di quel volto più angelico che umano: eppure volto di Donna, della Madre di Gesù. Ecco, questo è il mio primo ricordo di Maria, poi "rinforzato" dalla buona scuola vissuta presso le Figlie di Maria Ausiliatrice, vicine a casa nostra. Una Presenza discreta, ma decisa. Fino all'ordinazione sacerdotale ricevuta a Nazareth, in casa Sua! Dono non meritato, ma ugualmente prezioso. Nel tempo, grazie a studi e maestri e testimoni, si è meglio delineata in me la Sua figura (ma quanto ancora da comprendere e vivere!)" (Dalla Prefazione)

E' il momento del tuo trionfo, il momento in cui davanti agli angeli ed ai santi, in uno splendore di luce che i nostri occhi non potrebbero sopportare, hai preso il posto sopra tutte le creature. L'annunciazione della nascita verginale di Isa (Gesù in Arabo) Altrettanto chiaramente come nei Vangeli di Matteo e Luca, la nascita verginale di Gesù è testimoniata in quattro Sure del Corano. L'esempio più antico è la Sura 23, 50: 50 E facemmo [plurale maiestatis] un segno del figlio di Maria e di sua madre.Demmo loro rifugio su un colle tranquillo e irrigato. 1) Maria è davvero madre di Gesù "Quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il suo Figlio, nato da donna, nato sotto la legge" (Gal 4,4).

4 Anche Giuseppe, dalla Galilea, dalla città di Nàzaret, salì ... VEGLIA DI PREGHIERA A MARIA (OFS S.EFRAMO) Canto: Giovane Donna. Sacerdote: Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

LIBRI CORRELATI