Storia della democrazia in Europa. Dal XVIII al XX secolo

Storia della democrazia in Europa. Dal XVIII al XX secolo - Salvo Mastellone | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvo Mastellone
DIMENSIONE
7,94 MB
NOME DEL FILE
Storia della democrazia in Europa. Dal XVIII al XX secolo.pdf
ISBN
4227246265495

DESCRIZIONE

"Il dibattito sulla democrazia è più vivo che mai, non solo in Italia, ma anche nei paesi in cui essa è più antica e a maggior ragione in quelli in cui non esiste o è stata soffocata. Un libro come questo di Salvo Mastellone, "Storia della democrazia in Europa", non poteva giungere in un momento più opportuno: più di trecento pagine e, in appendice, l'elenco cronologico delle opere esaminate lungo due secoli. Sono due secoli di dibattito serrato e ininterrotto, pro e contro la democrazia: l'opera è una storia insieme della democrazia e dell'antidemocrazia, di coloro che la democrazia hanno esaltata e di coloro che l'hanno esecrata. Un dibattito che ha segnato il nostro tempo e che, se si guarda al futuro non dell'Europa, cui il libro si riferisce, ma del mondo, e soprattutto ci si pone il problema della democratizzazione del sistema internazionale, condizione necessaria per l'instaurazione di una pace stabile, è appena cominciato. (Norberto Bobbio)

Periodo didattico. dal 30/09/2013 al 20/12/2013.

e che in modi e tempi diversi da Stato a Stato si affermano nel corso del XIX e XX secolo, ... XVII Secolo - Europa Appunto di storia riguardo la situazione in Europa nel XVII secolo. ...

LIBRI CORRELATI