Maschio e femmina dio li creò

Maschio e femmina dio li creò - Enzo Bianchi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enzo Bianchi
DIMENSIONE
12,47 MB
NOME DEL FILE
Maschio e femmina dio li creò.pdf
ISBN
5361936132633

DESCRIZIONE

Parlava del Libro della Genesi, in cui si racconta la creazione dell'uomo e della donna. "Lo Spirito Santo, che ha ispirato tutta la Bibbia, suggerisce per un momento l'immagine dell'uomo solo -gli manca qualcosa- senza la donna. "Li creò maschio e femmina" "Dio creava l'uomo a sua immagine, lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina".

Creandola a sua immagine [...] Dio iscrive nell'umanità dell'uomo e della donna la vocazione, e quindi la capacità e la responsabilità dell'amore e della comunione ». 218 Libro di Congregazione per l'Educazione Cattolica, Maschio e femmina li creò - Per una via di dialogo sulla questione del gender nell'educazione, dell'editore Paoline Edizioni, collana Magistero.

LIBRI CORRELATI