Nata il 19 luglio. Lo sguardo dolce dell'antimafia

Nata il 19 luglio. Lo sguardo dolce dell'antimafia - Rita Borsellino | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rita Borsellino
DIMENSIONE
7,78 MB
NOME DEL FILE
Nata il 19 luglio. Lo sguardo dolce dell'antimafia.pdf
ISBN
4082919216436

DESCRIZIONE

Rita Borsellino, nata a Palermo, sposata, tre figli, abita in via Mariano D'Amelio, dove nel 1992 fu ucciso suo fratello Paolo, magistrato. Da anni è impegnata attivamente nella educazione alla legalità e nella diffusione di una cultura di giustizia e solidarietà, soprattutto fra le nuove generazioni. E stata prima vicepresidente e poi presidente onorario di Libera, l'associazione fondata da don Luigi Ciotti. Con Libera ha contribuito in maniera determinante all'approvazione delle legge 109/96 sull'uso sociale dei beni immobili confiscati alle mafie e sostiene attivamente il progetto Libera Terra. Dal 1994 assieme all'ARCI Sicilia e in seguito con la collaborazione di Libera contribuisce all'ideazione e alla crescita di "La Carovana Antimafie".

La […] martedì 20 luglio 2010. Il libro del giorno: Nata il 19 luglio.

Partendo da quel terribile pomeriggio di luglio di quattordici anni fa in cui in via D'Amelio la mafia fece saltare per aria Nata il 19 luglio. Lo sguardo dolce dell'antimafia Borsellino Rita Colombo L.

LIBRI CORRELATI