Per caso e per passione

Per caso e per passione - Giacomo Scotti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giacomo Scotti
DIMENSIONE
7,21 MB
NOME DEL FILE
Per caso e per passione.pdf
ISBN
3440793460360

DESCRIZIONE

"La base RAF del mio paese, Saviano, era sistemata nell'edificio delle scuole elementari. Avevo 16 anni e facevo un po' di tutto: lavoravo in cucina, facevo le pulizie nelle baracche, trasportavo i bidoncini della benzina, continuamente pungolato dai miei datori di lavoro in uniforme. Non lo sopportavo. Così, un giorno mi presentai sul lavoro con una scritta sul petto che diceva: 'Sono comunista'. Ero diventato un contestatore. Il mio gesto fece scalpore fra la gente del paese. Gli inglesi, invece, se la risero. Qualche settimana dopo, presi contatto con la Federazione comunista giovanile italiana, ne ricevetti la tessera e il distintivo. Pensavo di essere diventato una persona importante, invece mi ero messo nei guai." Giacomo Scotti mette finalmente mano alla valigia dei ricordi e racconta la sua incredibile vicenda biografica di giovane italiano del Sud finito a vivere, per caso e per convinzione, nella Jugoslavia del secondo dopoguerra. L'attività di giornalista e scrittore, tre matrimoni e numerosi figli, il carcere, un altro carcere e un altro carcere ancora, e sempre, l'impegno perché due popoli divisi dalle dolorose vicende del '900 si parlassero e si conoscessero.

Appunti di geometria. Teoria ed esercizi svolti: 3 PDF Kindle. Sto trasmettendo una passione che è anche cultura (studio tecnico dei passaggi) e questo è molto gratificante.

In Jugoslavia Scotti vi arriva davvero "per caso" nel difficile 1947, quando romanticamente decise di andare a combattere in Grecia con i partigiani comunisti di Marcos. Questa voce è stata pubblicata in Cucinando per Caso e per Passione e contrassegnata con braciole, braciole napoletane, carne, cucinare il manzo, involtini di carne, ricette napoletane. Contrassegna il permalink.

LIBRI CORRELATI