Bizzarri, isolati e intelligenti. Il primo approccio clinico e pedagogico ai bambini di Hans Asperger

Bizzarri, isolati e intelligenti. Il primo approccio clinico e pedagogico ai bambini di Hans Asperger - Hans Asperger | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Hans Asperger
DIMENSIONE
4,71 MB
NOME DEL FILE
Bizzarri, isolati e intelligenti. Il primo approccio clinico e pedagogico ai bambini di Hans Asperger.pdf
ISBN
4648321954021

DESCRIZIONE

Sebbene della sindrome di Asperger si parli da circa quarant'anni, solo di recente è stato aperto un serio dibattitosu questa condizione, allo scopo di dissipare la confusione creata dall'uso improprio di questa diagnosi. Questo libro presenta per la prima volta la traduzione italiana dello storico studio con il quale il pediatra austriaco Hans Asperger descrisse la sindrome che poi da lui prese il nome. Il testo è accompagnato dai commenti di alcuni dei maggiori esperti nazionali del campo - Franco Nardocci, Giuseppe M. Arduino, Enrico Micheli, Andrea Canevaro e Donata Vivanti -, che ne inquadrano la portata e ne evidenziano soprattutto la straordinaria attualità, mostrando come contenesse elementi sufficienti a contrastare fin dal loro sorgere alcuni gravi errori di valutazione e di intervento. Quest'opera costituisce un fondamentale passo in avanti per la letteratura scientifica italiana, nonché una lettura moderna e gradevolissima, che coniuga spontaneamente rigore e umanità.

Scaricare A tutta pappa! Diario, consigli e ricette dallo svezzamento ai 3 anni Libri PDF Gratis di D. D'Amelio,P.

siti per scaricare Bizzarri, isolati e intelligenti. Il primo approccio clinico e pedagogico ai bambini di Hans Asperger libri gratis in pdf.

LIBRI CORRELATI