Gente di Dublino

Gente di Dublino - James Joyce | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
James Joyce
DIMENSIONE
10,69 MB
NOME DEL FILE
Gente di Dublino.pdf
ISBN
5000440752862

DESCRIZIONE

Considerati tra i capolavori della letteratura del Novecento, questi quindici racconti - terminati nel 1906 ma pubblicati soltanto nel 1914 perché per la loro audacia e realismo gli editori li rifiutarono - compongono un mosaico unitario che rappresenta le tappe fondamentali della vita umana: l'infanzia, l'adolescenza, la maturità, la vecchiaia, la morte. Fa da cornice a queste vicende la magica capitale d'Irlanda, Dublino, con la sua aria vecchiotta, le birrerie fumose, il vento freddo che spazza le strade, i suoi bizzarri abitanti. Una città che, agli occhi e al cuore di Joyce, è in po' il precipitato di tutte le città occidentali del nostro secolo.

James Joyce (James Augustine Aloysius Joyce, Dublino, 2 febbraio 1882 - Zurigo, 13 gennaio 1941), è stato uno scrittore, poeta e drammaturgo irlandese.. Lo scrittore irlandese James Joyce è ritenuto uno dei migliori scrittori del XX secolo e della ... Gente di Dublino è una delle prime opere di James Joyce, comprendente diverse storie di lunghezza medio breve con le avventure di persone di tutte le età nelle strade di Berlino.

Richards accettò la raccolta di dodici short stories già nel febbraio 1905, ma a causa delle sue obiezioni sul linguaggio nel ... Gente di Dublino al cinema. Il libro " Gente di Dublino " ottenne un grande successo dalla sua uscita in poi, tanto da essere tradotto in numerose lingue.

LIBRI CORRELATI