Toccare Dio. La Maddalena e il Risorto

Toccare Dio. La Maddalena e il Risorto - Vito Martinelli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vito Martinelli
DIMENSIONE
3,33 MB
NOME DEL FILE
Toccare Dio. La Maddalena e il Risorto.pdf
ISBN
4727728034920

DESCRIZIONE

Si può toccare Dio? Si tratta di verificare se il testo di Gv 20,1-18, permetta, o meno, di sostenere questa tesi. E il viaggio verso un tema di confine, un tema-parete, un tema-limite tra il sé creaturale della Maddalena e il tu di Dio, in Cristo; tra il tempo dell'uomo e l'eternità di Dio stesso. Qui, l'esperienza della Maddalena si pone come esperienza di fisicità e di sensorialità, oltre che di fede.

Gianfranco Ravasi invita a fermarsi almeno un istante ogni giorno per ascoltare una parola che faccia fremere la coscienza e ripeta un'antica domanda: "Perché continui a rovinare te stesso e la creazione con tanta leggerezza e ... Maria Maddalena (in ebraico: מרים המגדלית ‎?, in greco: Μαρία ἡ Μαγδαληνή, Maria hē Magdalēnē) detta anche Maria di Magdala, secondo il Nuovo Testamento è stata un'importante seguace di Gesù.. Venerata come santa dalla Chiesa cattolica, che celebra la sua festa il 22 luglio, la sua figura viene descritta sia nel Nuovo Testamento sia nei Vangeli apocrifi come ... U n libro è sempre un dono che l'autore fa a chi vorrrà leggerlo, il dono di un'esperienza di vita o di riflessioni, studi approfonditi che vengono condivisi tra due "io" che magari non si conoscono ma si incontrano in quelle pagine.

Ella ha bisogno di toccare con mano, di sentire la vita presente di Cristo Risorto direttamente con i polpastrelli, con le dita, e con il palmo della mano. Ma Cristo dice di no. Confronta prezzi e caratteristiche tecniche di La chiamavano Maddalena.

LIBRI CORRELATI