Commento al Vangelo secondo Matteo. Testo latino a fronte. 1: Capitoli 1-14

Commento al Vangelo secondo Matteo. Testo latino a fronte. 1: Capitoli 1-14 - d'Aquino (san) Tommaso | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
d'Aquino (san) Tommaso
DIMENSIONE
9,57 MB
NOME DEL FILE
Commento al Vangelo secondo Matteo. Testo latino a fronte. 1: Capitoli 1-14.pdf
ISBN
7213244143689

DESCRIZIONE

Non conosciamo con esattezza né la data né la città in cui Tommaso ha commentato il Vangelo secondo Matteo. In ogni caso è un'opera di esegesi biblica che resta un punto di riferimento anche per i biblisti di oggi e per tutti coloro che desiderano conoscere il senso profondo del Vangelo. L'esegesi di Tommaso è quanto mai caratteristica: dà grande rilievo all'interpretazione storico-letterale e solo dopo all'interpretazione mistico-allegorica; e nella sua semplice linearità è ricca di intuizioni geniali che anticipano alcuni problemi che oggi teologi ed esegeti avvertono con acutezza. Il testo latino è quello consolidato dalla tradizione manoscritta e comprende anche alcuni frammenti del cosiddetto manoscritto di Basilea, che presenta delle varianti rispetto al testo consolidato.

è un libro di d'Aquino (san) Tommaso pubblicato da ESD-Edizioni Studio Domenicano nella collana I Talenti: acquista su IBS a 49.00€! Testo latino a fronte. 1: Capitoli 1-14 è un'ottima scelta per il lettore.

Capitoli 1-2 di Tommaso D'Aquino in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. COMMENTO AL VANGELO SECONDO MATTEO. VOL.

LIBRI CORRELATI