La similitudine

La similitudine - Elisabetta Catapane | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisabetta Catapane
DIMENSIONE
4,49 MB
NOME DEL FILE
La similitudine.pdf
ISBN
4145097041892

DESCRIZIONE

Nella fenomenologia dell'amore qui indagata tale sentimento appare in maniera contraddittoria: è una luce calda che illumina il buio dell'anima, è un'esplosione di colore sulla tela grigia dello spirito, ma è anche una tentazione, un richiamo seduttivo che distoglie la coscienza e l'allontana dal bene puro e semplice. La ragione umana, che pretende di conoscere e saper spiegare tutto, sarà in grado di sciogliere la contraddizione e di risolvere questo mistero chiamato "amore"?

Cerchi altri tipi di esercizi? Qui su YouMath ne trovi di tutti i tipi, non devi fare altro ... SIMILITUDINE . Nella lezione precedente abbiamo detto che due POLIGONI che hanno la STESSA FORMA si dicono SIMILI.

similitudo, gr. parabolé "paragone, confronto tra due o più termini", da cui il termine parabola) è una figura retorica che consiste nel confrontare due identità, in una delle quali si individuano proprietà somiglianti e paragonabili a quelle dell'altra, facendo uso di avverbi quali: come, simile a, sembra, assomiglia, così come, ecc., a differenza della metafora ... Similitudine: scopriamo che cos'è e come si usa La similitudine è una figura retorica che mette a confronto due concetti .

LIBRI CORRELATI