Le colline e il piano. La vita e l'esperienza politica di Enzo Bertini

Le colline e il piano. La vita e l'esperienza politica di Enzo Bertini - Michelangelo Betti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michelangelo Betti
DIMENSIONE
6,71 MB
NOME DEL FILE
Le colline e il piano. La vita e l'esperienza politica di Enzo Bertini.pdf
ISBN
6733947758250

DESCRIZIONE

Oltre mezzo secolo di storia di un comune, Càscina, come altri ce ne sono in Toscana e in Italia. I cambiamenti in una comunità attraverso i decenni, dalla guerra alla ricostruzione e al boom economico, narrati da un protagonista di quelle scelte che hanno formato il futuro. Il racconto di Enzo Bertini, consigliere e assessore dal 1946 e sindaco per quindici anni, presenta le profonde trasformazioni economiche, culturali e sociali di un territorio.

Anche la colline, come la montagna, è un rilievo, ma la sua altezza non supera i 600 m s.lm.(sul livello del mare).. Una collina, dunque, è più bassa di una montagna, anche se la distinzione tra i due ambienti non è sempre netta. M.Betti, Le colline e il piano.

Home; Curriculum. Scrivere un Curriculum Formato Europeo con eleganza e stile Le colline: che cosa sono, come si formano e come si trasformano.

LIBRI CORRELATI