La costanza della ragione

La costanza della ragione - Vasco Pratolini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vasco Pratolini
DIMENSIONE
5,6 MB
NOME DEL FILE
La costanza della ragione.pdf
ISBN
4873910226002

DESCRIZIONE

Firenze, 1945. Bruno ha perso il padre in guerra. Sua madre lavora duramente per mantenerlo, aiutata da Milloschi, migliore amico del marito, ora tutore del ragazzo. Crescendo, Bruno abbraccia con fervore il comunismo e l'ideologia segnerà la sua adolescenza, consumata tra epiche scorribande con gli amici, le prime storie di donne, il sogno di un'assunzione alle Officine Galileo e il vero amore per Lori. Eternamente in conflitto con l'ottusa rassegnazione dei suoi "vecchi", Bruno cerca risposta nel pragmatismo di una ragione rigorosa, contrapposta alle incostanze della passione. Ma l'amore scuoterà il suo mondo.

Bruno è un giovane fiorentino di periferia che sogna un lavoro alle Officine Galileo. Le migliori offerte per Vasco Pratolini, La costanza della ragione Mondadori, prima edizione 1962 NUOVO sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! La costanza della ragione is a 1964 drama film directed by Pasquale Festa Campanile, based on the homonymous novel by Vasco Pratolini and starring Sami Frey and Catherine Deneuve. Plot.

Formato PDF è un ebook di Vasco Pratolini pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli - ISBN: 9788858660904 La costanza della ragione, Libro di Vasco Pratolini.

LIBRI CORRELATI