Le parole di sapienza di Gesù nell'Islam tradizionale

Le parole di sapienza di Gesù nell'Islam tradizionale - R. Shahri | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Shahri
DIMENSIONE
9,33 MB
NOME DEL FILE
Le parole di sapienza di Gesù nell'Islam tradizionale.pdf
ISBN
4453036337099

DESCRIZIONE

La tradizione di raccogliere le parole dei saggi nella cultura persiana ha una storia lunga che risale al periodo antecedente l'arrivo dell'Islam in Iran, ed è continuata anche dopo. Il presente testo contiene una larga parte dell'insegnamento di Gesù come viene ancor oggi trasmesso nelle fonti islamiche che trattano argomenti come la ragione, la fede, la moralità, le giuste azioni e le rivelazioni di Dio onnipotente a Gesù.

Quello che già al tempo di Paolo è "scandalo per i Giudei" [5] è inaccettabile anche per l'Islam, che non può ammettere che uno dei più alti profeti venga giustiziato con un supplizio infamante. 9. Cosa dissero dell'insegnamento di Gesù alcuni soldati, e perché questa non era un'esagerazione? 9 Il secondo campo in cui Gesù rispecchiò la sapienza di Dio è il suo modo di insegnare.

Nella sua "pace" c'è tutto quello che occorre all'uomo, alla sua felicità. E il motivo lo si legge nelle sue mani e nel suo fianco, nei segni dell'amore, con il quale Gesù ha dato la vita per i suoi. La credenza che Gesù ritornerà è ancora abbastanza diffusa anche nell'islam.

LIBRI CORRELATI