Seguo i miei passi

Seguo i miei passi - Alessandro Tore | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Tore
DIMENSIONE
6,84 MB
NOME DEL FILE
Seguo i miei passi.pdf
ISBN
4113705799407

DESCRIZIONE

Nuorese di nascita, tonarese di origini, a quasi quindici anni dagli eventi raccontati in queste pagine tra verità e fantasia, l'autore è stato il primo trapiantato di rene da donatore vivente in Sardegna. All'epoca fece molto scalpore nell'isola e diede il via ad altri interventi che hanno salvato la vita a numerosi pazienti emodializzati. Il rene nuovo, donato nel 1989 con grande generosità e serenità dal padre, Vittorio, gli ha permesso di avere una famiglia alla quale ha saputo trasmettere con amore e divertimento, tra nostalgia e risate, gli insegnamenti derivati dalle sue esperienze giovanili, tra le quali quelle vissute con gli scout e con coloro che sono stati i suoi amici di una vita. A 59 anni la malattia ha avuto il sopravvento. Qui è narrato un racconto, un inno alla vita e all'amicizia, uno scrigno di ricordi dove si possono ritrovare i protagonisti della storia e dove qualche adolescente può specchiarsi nella poesia che ciascuno di noi ha nell'anima.

Intensità diverse tra un passo e l'altro come se la donna fosse zoppa. La immagino con un vestito elegante.

(che si estende anche ai numeri 2 e 3, e solo parzialmente al n. 4), andare dietro a qualcuno, procedere dopo di lui; più che la semplice successione (espressa invece dal verbo intr.) indica il fatto intenzionale e cosciente di ... Traduzioni in contesto per "i miei passi" in italiano-tedesco da Reverso Context: Ho bisogno di ripercorrere i miei passi e trovare quel posto. Dalle scale arriva un rumore.

LIBRI CORRELATI