Sotto

Sotto - Gilda Policastro | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gilda Policastro
DIMENSIONE
12,74 MB
NOME DEL FILE
Sotto.pdf
ISBN
7995684075212

DESCRIZIONE

Alba e Camilla condividono l'aspirazione a una carriera universitaria, ma devono scontrarsi con le logiche dei superiori, oltre che coi drammi grandi e piccoli dell'esistenza privata. La prima è più giovane, ha un talento inespresso, una certa svagatezza esistenziale. Il suo fascino sta nell'irresolutezza, nella fragilità fisica accompagnata a un'intelligenza malinconica, nell'ambizione frenata dalle debolezze sensuali. L'altra ha passato i trent'anni, è una madre con le forme da pin-up e i capelli fiammeggianti: in lei la determinazione feroce diventa arma di seduzione compulsiva e al tempo stesso di autodistruzione. L'incontro con Ludwig, il professore a fine carriera, è per entrambe l'ingaggio di una competizione fatale: tra di loro e per la conquista di un potere inafferrabile. "Sotto" è il luogo ideale dell'ambiguità e della disperazione: una storia di rivalità indotte e di crudeltà inflitte e subite, nel segno della narrazione senza freni, della esplorazione libera delle passioni, dello svelamento delle meschinità dei rapporti umani. Con questo secondo romanzo Gilda Policastro percorre i lati più impalpabili e oscuri dell'autorità e del dominio con uno stile estremo e fuori dal comune che la rendono tra gli scrittori più inconfondibili dei suoi anni

1978-81, David Henderson, ‛Scuse Me While I Kiss the Sky: The Life of Jimi Hendrix (1983), page 237: Playing against the effect, Wood plays single sotto lines with a variation on the key that sustains a minor mode against the finely tuned feedback effects stroked in pinks against the upper canvas. Oratorio Osio Sotto, Osio Sotto. Mi piace: 1581 · 188 persone ne parlano.

preposizione 1. in una posizione inferiore rispetto a ciò con cui vi è contatto o che fa da copertura Ti lascio le chiavo sotto lo zerbino. www.sottosotto.it Sotto sequestro (Bel Canto) è un film del 2018 diretto da Paul Weitz con protagonisti Julianne Moore e Ken Watanabe.

LIBRI CORRELATI