Che cos'è l'amor. Ciò che avete sempre saputo sull'amore ma non siete mai riusciti a spiegarvi

Che cos'è l'amor. Ciò che avete sempre saputo sull'amore ma non siete mai riusciti a spiegarvi - Clara Ghibellini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Clara Ghibellini
DIMENSIONE
12,21 MB
NOME DEL FILE
Che cos'è l'amor. Ciò che avete sempre saputo sull'amore ma non siete mai riusciti a spiegarvi.pdf
ISBN
4753873685022

DESCRIZIONE

L'amore: la cosa più cercata e meno capita al mondo. Ma se non sappiamo che cos'è l'amore, come possiamo sapere cosa cercare? Le nostre vite sono stravolte da certi "ti amo" (o da certi "non ti amo più"): ma che senso ha assegnare tanta importanza a un agente così misterioso? Perché ci innamoriamo proprio di quella persona, e non di tutte le altre? Perché siamo gelosi? Perché non possiamo stare senza di lui? E perché alcuni amori finiscono? Qualcuno ha detto che l'amore non esiste. Qualcuno ha detto che esiste, ma è talmente complesso che noi non riusciremo mai a conoscerlo. I poeti hanno gridato: "La verità, vi prego, sull'amore". In questo libro, diciannove intellettuali provano a rispondere. Una raccolta di saggi specifici, molti inediti in Italia,scritti da importanti e famosi studiosi, filosofi, psicologi e letterati, che hanno indagato sulla attuale concezione dell'amore, discostandosi tanto dall'approccio poetico e letterario, quanto da quello prettamente psicanalitico partendo dalle domande fondamentali cui tutti dovremmo cercare di rispondere. L'amore è forse l'unico oggetto di cui la scienza non si sia mai occupata. Certamente la bloccava il timore di fallire, e magari anche il timore complementare che spiegare l'amore volesse dire abolirne il fascino. Questo libro presenta un'indagine rigorosa sulla natura dell'amore. Continueremo ad amare in modi buffi e assurdi, continueremo a essere felici e a soffrire senza poterci fare niente, ma almeno sapremo su questa forza che smuove le nostre esistenze qualcosa di più delle frasi lette sulle carte impiastricciate dei cioccolatini.Traduzione riveduta da Fabio Bacchini.

Disponibile. Aggiungi ai desiderati. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Perché penso che ad amare si impari. Non voglio mettermi in cattedra e tenere una lezione su un tema così complesso, ma condividere con te tutto quello che ho imparato in questi ultimi anni, le lezioni più preziose della mia vita.

LIBRI CORRELATI