I vent'anni di Luz

I vent'anni di Luz - Elsa Osorio | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elsa Osorio
DIMENSIONE
9,96 MB
NOME DEL FILE
I vent'anni di Luz.pdf
ISBN
4634418465433

DESCRIZIONE

Buenos Aires, 1976, Liliana è una sovversiva detenuta. Per la storia sarà una desaparecida, ma per un sergente rappresenta la soluzione ai problemi della sua donna. Liliana, infatti, è in attesa di una bambina. In origine la bimba viene destinata a Miriam, la compagna del sergente carceriere, che non può avere figli. Poi, però, la bambina viene data alla figlia del colonnello Dufau, uno degli uomini più potenti del regime, che ha perduto la sua durante il parto. Questa è la storia di quella bambina, Luz, che una volta cresciuta, grazie all'affetto di suo marito, anch'egli figlio di un desaparecido, ripercorre la propria esistenza in un indagine che la porterà a Madrid sulle tracce del suo vero padre.

Per varie ragioni. Scritto nel 1998, I vent'anni di Luz di Elsa Osorio è una sorta di Bildungsroman, genere che nella letteratura argentina (e latinoamericana) contemporanea spesso affianca la scoperta del sé in senso esistenziale e introspettivo e la ricerca della propria identità in senso letterale: chi sono io, chi sono i miei veri genitori, chi è la gente che mi ha cresciuto. Elsa Osorio è una scrittrice argentina che adoro. Con il suo I vent'anni di Luz ha davvero superato se stessa.

Per la Storia sarà una dei tanti desapar... I vent'anni di Luz, Libro di Elsa Osorio. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI