Ladispoli. Un lungo viaggio nel tempo. 2: Identità e cultura

Ladispoli. Un lungo viaggio nel tempo. 2: Identità e cultura Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
3,33 MB
NOME DEL FILE
Ladispoli. Un lungo viaggio nel tempo. 2: Identità e cultura.pdf
ISBN
2654133152234

DESCRIZIONE

Ladispoli è cambiata? Certamente sì! Pensata per divenire una rinomata stazione balneare, oggi invece è una importante città dell'area metropolitana di Roma, ben collegata alla Capitale, al porto di Civitavecchia e all'aeroporto di Fiumicino. La sua strategica posizione geografica, insieme allo sviluppo socio-economico e tecnologico che ha assorbito negli anni, hanno determinato tutte quelle condizioni affinché divenisse residenza stabile per molte persone che lavorano, non solo in città ma anche e soprattutto negli importanti e vicini centri. Ladispoli dunque è città perché ha saputo dotarsi di servizi essenziali e di qualità, necessari per il vivere civile dei suoi cittadini. Nel periodo che va dalla nascita a oggi, Ladispoli ha costruito la sua identità culturale e sicuramente alcuni avvenimenti riportati nel libro hanno contribuito in maniera determinante al cambiamento urbanistico del territorio e all'importante mutamento sociale. In questo volume sono stati evidenziati quei fattori che hanno influenzato la trasformazione del luogo nel corso complessivo della storia.

(Agostino d'Ippona) La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. (Omar Khayyam) Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi (Anonimo) Notizie, Informazioni, Sport e Cultura, Cerveteri e Ladispoli - Giornale on line fondato nel 1998.

Un lungo viaggio nel tempo. 2: Identità e cultura, il Libri di edito da CISU Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI