L'uomo e la filosofia

L'uomo e la filosofia - Peter Wust | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Peter Wust
DIMENSIONE
4,84 MB
NOME DEL FILE
L'uomo e la filosofia.pdf
ISBN
4642420582105

DESCRIZIONE

"L'uomo e la filosofia", opera postuma di Petr Wust, sembra essere il più significativo contributo dell'itinerario teoretico del pensatore di Colonia. Ad essa non si può muovere quell'accusa di fideismo che era stata, invece, rivolta al testo più noto "Incertezza e rischio". Il progresso della nuova prospettiva consiste nella scoperta della reflexio e della devotio. Lungi dall'opporsi l'un l'altra esse, nella speculazione del filosofo tedesco, si "co-appartengono", generando una permanente e vitale dialettica.

- Quello che vedi è tuo — gli ... FILOSOFIA ED ESTETICA CLASSI III A e III B SECONDO INCONTRO: LEZIONE DEL 9 e 16 OTTOBRE 2012 IL RAPPORTO TRA L'UOMO E LA NATURA- filosofia moderna e contemporanea Il dibattito suscitato dalle filosofie ambientaliste sembra essere concorde nell'affermare che i L'UOMO E LA MALVAGITÀ . di .

Cos'è e cosa studia la disciplina che nacque nell'antica Grecia arrivando fino ai giorni nostri Feuerbach negli ultimi anni mette al centro della propria ricerca filosofica: la Natura e l'Uomo (per questo motivo la sua filosofia è conosciuta anche come Umanismo naturalistico). Da qui quindi la sua proposta di considerare l'uomo come essere che vive, gioisce, soffre e che avverte una serie di "bisogni" dai quali si sente dipendente. L'uomo nei miti e nella filosofia antica.

LIBRI CORRELATI