L'uomo e la filosofia

L'uomo e la filosofia - Peter Wust | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Peter Wust
DIMENSIONE
11,24 MB
NOME DEL FILE
L'uomo e la filosofia.pdf
ISBN
7097877329577

DESCRIZIONE

"L'uomo e la filosofia", opera postuma di Petr Wust, sembra essere il più significativo contributo dell'itinerario teoretico del pensatore di Colonia. Ad essa non si può muovere quell'accusa di fideismo che era stata, invece, rivolta al testo più noto "Incertezza e rischio". Il progresso della nuova prospettiva consiste nella scoperta della reflexio e della devotio. Lungi dall'opporsi l'un l'altra esse, nella speculazione del filosofo tedesco, si "co-appartengono", generando una permanente e vitale dialettica.

Tratto da FILOSOFI DELL'ETÀ MODERNA di Carlo Cilia. L' uomo e la filosofia, Libro di Peter Wust. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Tuttavia - coerentemente con gli ideali della pólis - la necessità che l'uomo ha di associarsi con gli altri uomini non è determinata solo da cause materiali (come la difesa personale, il procurarsi nutrimento e garantire la procreazione ecc.), ma soprattutto dal fatto che, come ... Heidegger e la filosofia della crisi 1 Allievo ribelle di Husserl, Heidegger è tra i maggiori filosofi del '900. Il suo pensiero è fortemente ritio rispetto alla ...

LIBRI CORRELATI