Storie di quartiere

Storie di quartiere - Umberto Romano | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Umberto Romano
DIMENSIONE
3,44 MB
NOME DEL FILE
Storie di quartiere.pdf
ISBN
1406324024744

DESCRIZIONE

Un misto tra: Amarcord di Fellini e Cristo si è fermato ad Eboli di C. Levi. Sono due ricordi abbastanza vecchi, specie il secondo, e magari non c'entrano nulla. Ma se un'opera ne fa venire in mente altra tra le nobili, è probabile che anch'essa possa e debba essere ascritta a quel novero. Un romanzo per non dimenticare cosa eravamo, un misto d'amore e dolore, voglia di libertà e d'inquietudine. "... noi restavamo nascosti sotto il portale dei palazzi, perché il buio non ci avvolgesse nel suo mantello.." Un romanzo che inizia a narrarsi quando è alla fine del tempo che rubava tempo, dagli anni Cinquanta, fino ai giorni nostri. Dai quartieri a rischio della Calabria del dopoguerra, dove si formavano le bande di quartiere... Chi riusciva ad uscirne fuori era un coraggioso. Le storie di Quartiere risveglia fantasmi d'amore, va respirato e letto con le dovute pause, per meglio assaporarne le emozioni. "...il resto era volato via in un istante, un istante lungo cinquant'anni".

Storie di Natale-Natale al Mercato 14, 21,22 e 23 dicembre dalle 10.30 | Mercato Albani - via Albani 3. Letture animate, musica e laboratori creativi.

Fotografie di: Bruno Zarzaca, Caroline Vandenbossche, Chiara Lucarini, Claudio Mastrofrancesco, Daniela Guzman, Gennaro Franchini, Laura Volpe, Lavinia Simonelli, Pietro Musso, Valeria Cataldi, Vito D'Ambrosio Storie di quartiere è un libro di Romano Umberto pubblicato da Youcanprint nella collana Youcanprint Self-Publishing - ISBN: 9788892678255 Il Premio Storie di quartiere è un concorso letterario aperto a tutti i cittadini, sul tema delle storie di vita nei diversi quartieri spezzini. Una sezione, di genere fantasy è riservata ai giovani; un'altra, a tema grafico, è rivolta alle scuole.

LIBRI CORRELATI