Momenti veri, tra mente e anima

Momenti veri, tra mente e anima - Enrico Terranova | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Terranova
DIMENSIONE
11,1 MB
NOME DEL FILE
Momenti veri, tra mente e anima.pdf
ISBN
8322132291817

DESCRIZIONE

L'autore ci svela e ci regala una bella raccolta dei suoi momenti veri che rappresentano una parte di sè, intima e preziosa, raccontata con discrezione da poesie, riflessioni, aforismi, ricordi, poeticamente venati da una sottile, virile malinconia.

4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella GU n. 22 del 26/01/2013 - Enfold Theme by Kriesi La mente é spesso considerata una proprietá del sé privato, come é evidente in espressioni popolari come, "truccare la mente", "cambiare la mente" e "conoscere la mente".

Il periodo comprende la filosofia antica, medioevale e rinascimentale. Occorre puntualizzare che durante questa fase più che di rapporto mente-corpo occorre parlare di rapporto anima-corpo dove per anima si intende il principio di vita, la vita stessa, mentre per corpo si intende la materia inanimata, la materia senza vita. In filosofia della mente il dualismo è una concezione teorica che vede un qualche tipo di separazione tra la mente ed il corpo, in particolare il cervello, tali da collocarli in due ambiti separati..

LIBRI CORRELATI