Philosophiae naturalis adversus Aristotelem Libri XII (rist. anast. 1621)

Philosophiae naturalis adversus Aristotelem Libri XII (rist. anast. 1621) - Sébastien Basson | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sébastien Basson
DIMENSIONE
6,96 MB
NOME DEL FILE
Philosophiae naturalis adversus Aristotelem Libri XII (rist. anast. 1621).pdf
ISBN
3594434787705

DESCRIZIONE

Centrando la sua critica sul concetto aristotelico-scolastico di forma (che rilegge come pura disposizione spaziale, o figura), la filosofia naturale di Sébastien Basson si propone a buon diritto come una delle più precoci e più articolate esposizioni di una moderna teoria corpuscolare della materia, sebbene sia ancora estranea al meccanicismo tipico della scienza seicentesca, come dimostra la presenza nel testo di temi e dottrine di chiara origine platonica e rinascimentale.

... Libri apologetici, oder Schutzschriften wieder Balthasar Tilken, 1621 ; 11. Antistiefelius, oder Bedencken uber Esaia Stiefels Buchlein, 1621/22 ; 12.

Dai Lupi Grigi alla banda della Magliana. Vivi e lascia risorgere.

LIBRI CORRELATI