Favole

Favole - Esopo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Esopo
DIMENSIONE
4,6 MB
NOME DEL FILE
Favole.pdf
ISBN
8740229349647

DESCRIZIONE

Un deforme schiavo frigio costruisce con parole di favola un democratico palcoscenico di provincia. Calcano la scena gli eroi di una nuova letteratura: la volpe e l'agnello, il cervo e il leone, l'asino e il cavallo, la cicala e la formica, il pastore e il lupo. Duemila anni dopo, il lettore moderno coglie nell'eternità dei ruoli che essi rappresentano uno dei frutti più fecondi della fantasia greca e sorride dinanzi all'immutabilità della natura umana. Introduzione di Giorgio Manganelli. Nota di Giovanni Mardersteig. Con le xilografie veneziane del 1491.

Storie della buonanotte da ascoltare prima di dormire per fare volare la fantasia. Favole di autori famosi o meno conosciuti, tutte le nostre storie per bambini sono da stampare gratuitamente. Favole e fiabe per bambini.

Le favole di Gianni Rodari dovrebbero accompagnare l'infanzia di ogni bambino!. Ironiche, spiritose, divertenti, fantasiose.

LIBRI CORRELATI