Tramonto di un cuore

Tramonto di un cuore - Stefan Zweig | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefan Zweig
DIMENSIONE
6,83 MB
NOME DEL FILE
Tramonto di un cuore.pdf
ISBN
8726808124590

DESCRIZIONE

Una notte, il vecchio Salomonsohn sorprende la figlia mentre esce dalla stanza d'albergo di uno sconosciuto. Padre amorevole, egli ha consacrato ogni sforzo, ogni momento della propria vita ad assicurarle un futuro agiato. Ma ora, ossessionato da immagini di grottesca promiscuità, è incapace di accettare ciò che la sua mente, in un furioso ritornello, continua a ripetergli: sua figlia è cresciuta, è una donna. E più Salomonsohn rifiuta di parlarne, più, dentro di lui, si fa strada un violento senso di rivalsa. Solo, abbruttito, preda di un'avarizia dei sentimenti ancor prima che dei beni materiali, il vecchio padre precipita in un baratro di livida impotenza, incapace sia di recuperare il rapporto con la figlia, sia di chiederne ragione all'uomo che gliel'ha rapita.

Questa voce è stata pubblicata il 28 gennaio 2014, in Poesie personali con tag alba, anima, cuore, pace, sogno, sorriso, tramonto, voce. 1 Commento Carl ... Il tramonto è una realtà inesauribile e certa che ogni giorno si ripete uguale a se stessa.

Condividi. Vuoi saperne di più ... Tramonto di un cuore: Una notte, il vecchio Salomonsohn sorprende la figlia mentre esce dalla stanza d'albergo di uno sconosciuto.Padre amorevole, egli ha consacrato ogni sforzo, ogni momento della propria vita ad assicurarle un futuro agiato.

LIBRI CORRELATI