Il cibo, l'Africa ed io

Il cibo, l'Africa ed io - Antonella Scatigna | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonella Scatigna
DIMENSIONE
4,64 MB
NOME DEL FILE
Il cibo, l'Africa ed io.pdf
ISBN
9942226160701

DESCRIZIONE

E sinceramente, sino a quel momento, tutta la mia conoscenza della cucina "africana" in generale era davvero limitata, e si riduceva da un lato a quella araba di Marocco ed Egitto, Paesi bellissimi visitati anni prima, e dall'altro a quella eritrea/somala dei ristoranti "africani" che ... Trova il prezzo migliore per cibo in Letteratura e Critica - confronta i prezzi più bassi sul mercato e scegli l'offerta giusta per te Ed è ancora lontanissimo l'obiettivo di dimezzare la percentuale di persone senza servizi igienici sicuri che, secondo le proiezioni, sarà centrato solo nel 2026. Solo il 63 per cento degli abitanti della Terra oggi ha un adeguato accesso ai servizi igienico-sanitari: l'obiettivo di arrivare, entro il 2015, al 75per cento sarà inevitabilmente fallito. Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sull'Africa.

Ho avuto la fortuna di partecipare ad uno di essi ed è stata una festa meravigliosa: ottimo cibo, un falò sempre acceso al centro e tanto buona musica dal vivo: il vero calore dell'Africa! Io sono partita dall'Italia con una gastrite terribile (arrivata improvvisamente tre giorni prima della partenza) e sono tornata con lo stomaco perfetto. Non so se per effetto del pantoprazolo (preso per alcuni giorni), dell'Ayran, del freschissimo cibo turco o della bellezza di Istanbul. Un'altra prospettiva sull'Africa, le storie inviate dai Medici con l'Africa Cuamm.

LIBRI CORRELATI