Il Dio delle vittime. La fede in Gesù nella prospettiva di Papa Francesco

Il Dio delle vittime. La fede in Gesù nella prospettiva di Papa Francesco - Antonio Agnelli | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Agnelli
DIMENSIONE
5,50 MB
NOME DEL FILE
Il Dio delle vittime. La fede in Gesù nella prospettiva di Papa Francesco.pdf
ISBN
7619221638573

DESCRIZIONE

Papa Francesco ci fa profeticamente capire che Gesù è Figlio del Dio che compartecipa alle sofferenze dei sui figli, in modo speciale per quelli impoveriti, torturati, scartati, vittime di sistemi di peccato che lacerano la dignità umana e distruggono l'ambiente in cui viviamo. Egli dunque ci invita a seguire le orme di Gesù, proclamandolo nella fede, ma lottando con lui per liberare l'umanità dall'ingiustizia e follia delle armi, ad annunciare la paternità di Dio accanto alle vittime che egli ama di amore di predilezione.

Il Dio delle vittime. La fede in Gesù nella prospettiva di Papa Francesco.

"L'amore di Dio e il dono del Figlio" Così papa Francesco ha introdotto la recita del Rosario nella rotta di Lourdes nei Giardini vaticani. "O Maria, tu risplendi sempre nel nostro cammino come segno di salvezza e di speranza. Nella visione coerente di Papa Francesco, le donazioni sono viste come offerte di carità che accompagnano la preghiera per la missione.

LIBRI CORRELATI