Il vento distante

Il vento distante - José E. Pacheco | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
José E. Pacheco
DIMENSIONE
6,10 MB
NOME DEL FILE
Il vento distante.pdf
ISBN
1833576152960

DESCRIZIONE

Quattordici racconti sempre agitati dal vento. E una brezza marina che rinfresca la notte, un soffio che accarezza le fronde in un bosco o le spighe di un campo di grano, disperde pezzi di banconote stracciate per disperazione, reca gocce di pioggia sul tavolino di un bar, è carico di pugnali durante una battaglia, o per sempre un tempo che non tornerà. Nostalgia e ironia sono le chiavi di lettura di queste storie, che hanno per protagonisti adolescenti timidi e innamorati, grasse ragazze solitarie, rivoluzionari perseguitati dall'orrore del sangue, abili truffatori seriali, un padre e una figlia che attraversano un parco, un uomo e una donna che non s'incontreranno mai.

Motivo: la commemorazione di un grandissimo della letteratura mondiale, Julio Cortázar, che venne a mancare il dodici febbraio di trentadue anni fa, nell'amata Parigi. Abbiamo scelto di omaggiarlo attraverso il genere letterario che ha praticato soprattutto in età giovanile, ma che non è stato mai ricordato (ingiustamente) tra "il… Il vento distante è un libro scritto da José E.

Coordinate: José Emilio Pacheco era un autore messicano. Il vento distante è una breve raccolta di brevi racconti, tradotti in italiano da Raul Schenardi. Quattordici racconti che hanno come denominatore comune l'avere come protagonisti dei personaggi fragili, deboli, in qualche modo reietti e vittime di qualcosa, presi in un momento in cui questa loro fragilità è più forte che mai. Il vento distante è una breve raccolta di brevi racconti, tradotti in italiano da Raul Schenardi.

LIBRI CORRELATI