Levinas e la curvatura dello spazio intersoggettivo

Levinas e la curvatura dello spazio intersoggettivo - Antonio Bergamo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Bergamo
DIMENSIONE
5,66 MB
NOME DEL FILE
Levinas e la curvatura dello spazio intersoggettivo.pdf
ISBN
2815733220389

DESCRIZIONE

Il presente volume esplora l'originale e innovativo pensiero di Emmanuel Lévinas avendo come filo conduttore la sua "metafora della curvatura dello spazio intersoggettivo". Che cosa è reale? Che cosa è la reciprocità? A partire da questi interrogativi emergono le categorie di una grammatica dell'esperienza umana aperta all'incontro con Dio, cogliendo sullo sfondo l'evento dell'amore vero in cui ogni individuo è chiamato a divenire se stesso e realizzarsi così compiutamente. Il percorso di ricerca abbozza, infine, un tornante teologico provando a descrivere alcune provocazioni che vi giungono per il pensiero cristiano.

Introduzione Una storia è più di una storia. Una storia è l'apertura di uno spazio relazionale altro in cui si fa largo una presenza attraverso i lineamenti dell'assenza. Emmanuel Levinas e l'orizzonte ultimo dello spazio intersoggettivo.

Incitamenti.pdf Vivere la letteratura. Con Antologia della Commedia. La curvatura dello spazio fisico e la gravità Lo stesso argomento in dettaglio: Relatività generale .

LIBRI CORRELATI