Lo zen e l'arte di uccidere la mente. Il ciclo dei canti della mente suprema

Lo zen e l'arte di uccidere la mente. Il ciclo dei canti della mente suprema - F. Zanello | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Zanello
DIMENSIONE
9,1 MB
NOME DEL FILE
Lo zen e l'arte di uccidere la mente. Il ciclo dei canti della mente suprema.pdf
ISBN
7226863986548

DESCRIZIONE

In questa antologia sono raccolte le principali opere del ciclo dei "Canti della mente", scritte tra il VI e il IX secolo d.C. in Cina. Origine e sintesi dell'antica dottrina Ch'an (Zen), questi versi presentano gli elementi che ne caratterizzeranno l'evoluzione successiva. L'esperienza della non-dualità e della morte del senso dell'ego - l'estinzione della mente individuale - è qui mostrata chiaramente come verità centrale di ogni realizzazione, anche quando rivelata attraverso simboli diversi. Perché la vera realtà rifulge sempre, e solo una logica raffinata può consentire alla mente di risalire alla propria nudità, e uscire dal labirinto del pensiero duale, fino alla comprensione della sua autentica natura.

in Cina. Origine e sintesi dell'antica dottrina Ch'an (Zen), ... Scopri i libri della collana Le ombre edita da Ortica Editrice in vendita a prezzi scontati su IBS! Lo zen e l'arte di uccidere la mente.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da SE, collana Piccola enciclopedia, brossura, data pubblicazione gennaio 1993, 9788877107756. Lo zen e l'arte di uccidere la mente. Il ciclo dei canti della mente suprema.

LIBRI CORRELATI