Psicologia e identità della persona

Psicologia e identità della persona - Aldo Rizza | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aldo Rizza
DIMENSIONE
3,37 MB
NOME DEL FILE
Psicologia e identità della persona.pdf
ISBN
3429415812269

DESCRIZIONE

Un libro nato per i licei che offre un approccio dichiaratamente cristiano allo studio della psicologia.

James IO ATTIVO (Io soggetto, Io conoscente) ed IO CONOSCIUTO (Io come oggetto della nostra stessa conoscenza Noi abbiamo un SELF MATERIALE (corpo Identità personale: se, invece, la nostra identità prevalente è quella personale, ciò che desideriamo far emergere sono sia gli aspetti unici che ci differenziano dagli altri, sia il nostro ruolo. Un libro come non ne escono tanti. È questo il primo commento che mi è venuto di fare terminata l'ultima pagina di Identità della persona e senso dell'esistenza, l'ultimo lavoro di Andrea Zhok, edito da Meltemi..

Locke e D. Hume avevano usato questo stesso termine per definire la costruzione della memoria, ovvero nella relazione che la memoria instaura tra le impressioni continuamente mutevoli e tra il ... La seconda modalità è l'identità sociale, ossia un insieme di caratteristiche quali l'età, lo stato civile, la professione, il livello culturale e l'appartenenza ad una certa fascia di reddito.

LIBRI CORRELATI