Psicologia e identità della persona

Psicologia e identità della persona - Aldo Rizza | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aldo Rizza
DIMENSIONE
7,5 MB
NOME DEL FILE
Psicologia e identità della persona.pdf
ISBN
2291270849471

DESCRIZIONE

Un libro nato per i licei che offre un approccio dichiaratamente cristiano allo studio della psicologia.

Tuttavia, le può risultarle difficile condividere qualcosa con persone di diversa religione. Un fattore che incide profondamente sul rapporto fra identità personale e identità sociale, è rappresentato dalla nostra personalità dominante. Nel 1921 Carl Gustav Jung , padre della psicologia analitica, pubblica i "Tipi psicologici" , opera nella quale illustra i due raggruppamenti comportamentali che caratterizzano il livello di condizionamento esercitato dall'ambiente sulla ... 12-gen-2019 - Lo sviluppo dell'identità personale nell'individuo è uno dei processi più importanti nell'ambito della psicologia.

L'immagine di sé è il modo in cui le persona classificano e definiscono se stesse, il senso di identità personale (positivo o negativo). Inquadramento teorico Erikson. Erik Erikson (1902-1994) fu uno dei primi psicologi a interessarsi esplicitamente all'identità.

LIBRI CORRELATI