Tevere

Tevere - Luciana Capretti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciana Capretti
DIMENSIONE
4,13 MB
NOME DEL FILE
Tevere.pdf
ISBN
5141841234763

DESCRIZIONE

E' il 1975, una donna scompare, i suoi documenti vengono ritrovati sulla sponda del Tevere, il corpo no. Un commissario la cerca, scopre le origini di un dramma che sembra nascere da banali tradimenti e invece è più profondo e antico, ha origine nei giorni bui dei collaborazionisti e dei partigiani, delle ausiliarie e delle brigate nere. L'indagine sulla scomparsa, il dramma della protagonista in lotta solitaria con la propria malattia mentale e gli eventi storici che la travolgono sono i tre piani narrativi in cui si svolge il romanzo, nel sottofondo costante di un fragile ambiente domestico, la famiglia che la donna ha costruito - il marito, i figli, una vita borghese nella capitale degli anni Sessanta - e quella d'origine - la provincia del nord Italia negli anni della seconda guerra mondiale.

AVVISO AI CONSORZIATI. Si porta conoscenza di tutti i consorziati che il Consorzio Litorale Nord, già Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano, sta provvedendo all'invio degli Avvisi di Pagamento relativi al Ruolo di Bonifica anno 2019, con scadenza delle due rate previste in data 30 Giugno 2020 e 31 Agosto 2020. Il Tevere Romano da premettere che a me piace molto guardare ponti dove ci passa l'acqua sotto e colgo sempre occasione per scattare un ricordo,l'acqua del tevere non è delle piu limpide ma rimane sempre un luogo col suo fascino nella Capitale . Moria di pesci nel Tevere a Roma.

Entro giovedì i risultati delle analisi. Aumentano le segnalazioni dei pesci morti nel Tevere.

LIBRI CORRELATI